Libri di Testo. Assegnazione per fornitura gratuita o semi gratuita a.s. 2019/2020

I tesserati GS Lucera hanno diritto all’assistenza gratuita nella compilazione della domanda

Si potranno presentare da giovedì 20 Giugno e fino alle ore 12.00 di sabato 20 luglio 2019 le istanze per l’assegnazione di contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’Anno Scolastico 2019/2020. Tutte le informazioni sono indicate nell’Avviso Pubblico disponibile a questo link. Le istanze potranno essere presentate esclusivamente in via telematica sul portale https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it

Destinatari dell’avviso le studentesse e studenti frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale e il cui nucleo familiare abbia un reddito ISEE non superiore ad € 10.632,94.

Il sistema informatico di presentazione delle istanze acquisirà i dati sull’ISEE direttamente dalla Banca dati dell’INPS, tramite cooperazione applicativa. Pertanto, al momento della presentazione dell’istanza è necessario che per il nucleo familiare sia già disponibile nel sistema INPS una attestazione ISEE valida.

I Comuni erogano il beneficio per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli aventi diritto, sulla base delle risorse agli stessi assegnate nel rispetto delle modalità dagli stessi determinate (comodato d’uso, oppure di buoni libro oppure rimborso delle spese sostenute), in applicazione delle disposizioni ministeriali e dei criteri approvati con DGR 2278/2018.

Print Friendly, PDF & Email

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*