Buoni Mensa gratuiti per studenti. Il bando del Comune di Lucera

In esecuzione della delibera di Giunta Comunale n. 105 del 30.03.2018 con la quale, nell’ambito della individuazione ed approvazione dei Servizi Pubblici a domanda individuale, è stata prevista la esenzione dal pagamento dei buoni mensa per le famiglie con reddito ISEE inferiore ad € 5.000,00 che hanno figli che frequentano la scuola dell’infanzia e/o primaria statale nel territorio comunale e che fruiscono del servizio di mensa scolastica. L’Avviso del Comune di Lucera evidenzia che per il corrente anno scolastico 2018/19 i soggetti in possesso dei requisiti sotto elencati possono presentare domanda per accedere all’esenzione totale per l’acquisizione dei buoni pasto per la mensa scolastica.

REQUISITI. Gli alunni, residenti a Lucera, frequentanti la scuola dell’infanzia e/o primaria presso i sotto indicati Istituti,che abbiano presentato domanda di iscrizione al servizio di refezione scolastica :

  • Istituto Comprensivo “Tommasone -Alighieri”,
  • Istituto Comprensivo “Manzoni-Radice”
  • Istituto Comprensivo “Bozzini-Fasani”.

I requisiti necessari per poter accedere all’esenzione totale sono:

  • Residenza nel Comune di Lucera della famiglia e dei figli già alla data di pubblicazione dell’avvisopubblico;
  • Frequenza della scuola dell’infanzia e primaria statale del territorio comunale;
  • Iscrizione del minore alla mensa scolastica della scuola;
  • Possedere una Certificazione ISEE in corso di validità, con reddito familiare Isee non superiore a €5.000,00

La domanda, redatta su apposito modello predisposto dall’Ufficio Servizi Sociali Comunali ed allegato al presente avviso, dovrà essere compilata correttamente in ogni sua parte. Le dichiarazioni sostitutive in essa contenute dovranno essere rese ai sensi e per gli effetti degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/00, sotto la personale responsabilità del sottoscrittore delle stesse.La stessa dovrà essere presentata al protocollo del Comune di Lucera.

DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA: La domanda dovrà essere corredata dell’attestazione ISEE in corso di validità e copia fotostatica deldocumento di riconoscimento del firmatario della domanda;

Print Friendly, PDF & Email

About Alessio Pittari

Già articolista per alcune testate giornalistiche locali, è tra i fondatori dell'Associazione GS Lucera dove si occupa stabilmente di Fisco e Previdenza. E' un capo educatore del Gruppo Scout AGESCI Lucera 1.