Servizi prima infanzia, sezioni primavera. Ancora posti disponibili

Sezioni Primavera: disponibilità di posti a Lucera in due diversi Istituti scolastici. Compartecipazione delle spese fino al 100% in funzione dell’ISEE

L’ambito Territoriale Sociale “Appennino Dauno Settentrionale”, in attuazione dei progetti del Programma Servizi di Cura dell’Infanzia, considerata l’attuale disponibilità di posti vacanti, ha riaperto i termini di presentazione delle domande di ammissione ai seguenti servizi:

  1. Sezione Primavera nell’I.C. “Bozzini Fasani” di Lucera;
  2. Sezione Primavera nell’I.C. “G.Mandes” di Pietramontecorvino;

I servizi sono attivi per l’A.S. 2016/2017 e si svolgeranno dal Lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 14.30 con l’erogazione del servizio mensa.

Per poter accedere a tali servizi, il bambino dovrà essere di età compresa tra i 24 ed i 36 mesi ed essere residente nei Comuni dell’Ambito Territoriale “Appennino Dauno Settentrionale”.

Si darà priorità e precedenza automatica ai Minori diversamente abili o in condizioni di disagio segnalati dai Servizi Sociali. Punteggi di priorità saranno attribuiti secondo il seguente schema:

punteggi

A parità di punteggio la priorità sarà assegnata valutando il valore ISEE inferiore.

Le domande potranno essere presentata dal genitore o da chi comunque esercita la postestà sul minore unitamnete a fotocopia non autenticata del documento di riconoscimento del dichiarante e dovrà essere compilata secondo il modello allegato all’avviso (pag. 7 – 10). Queste possono essere indirizzate all’ufficio protocollo del Comune di Lucera e dovranno essere inoltrate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

  • Posta elettronica a ambitosociale@pec.ambitosocialelucera.it – politichesociali@comune.lucera.fg.it
  • Servizio postale o consegna a mano al protocollo generale sito in Corso Garibaldi, 74.

Le famiglie dei bambini che usufruiscono dei servizi socio-educativi della Sezione Primavera partecipano al costo dello stesso, quantificato in € 50 mensili.  L’esenzione totale è prevista per i nuclei familiari che presentino una valore ISEE inferiore ad € 7500.

Oltre tale limite la compartecipazione alla quota mensile avverrà secondo questo schema:

compartecipazione

La quota sarà versata con cadenza mensile anticipata.

 

Print Friendly, PDF & Email
About Alessio Pittari 538 Articles
Già articolista per alcune testate giornalistiche locali, è tra i fondatori dell'Associazione GS Lucera. E' un capo educatore del Gruppo Scout AGESCI Lucera 1.