ADISU PUGLIA. Ecco le borse di studio

ONLINE IL BANDO E LE SCADENZE PER RICHIEDERE LE BORSE DI STUDIO

Pubblicato sul portale ufficiale di ADISU Puglia il bando per i benefici per studenti universitari che comprendono le Borse di Studio, Servizi di ristorazione; Servizio alloggio e Contributi per la mobilità internazionale.

La procedura per la compilazione on line della domanda di borsa di studio a.a. 2016/2017 sarà disponibile nei seguenti periodi:

  • Studenti Anni successivi iscritti a corsi di laurea, laurea specialistica, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dal 01 luglio alle ore 12,00 del 12 agosto 2016.
  • Studenti I anno iscritti a corsi di laurea, laurea specialistica, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico dal 01 agosto alle ore 12,00 del 12 settembre 2016.
  • Studenti iscritti alle Scuole di specializzazione, al Dottorato di ricerca e al Conservatorio di Musica dal 15 ottobre alle ore 12,00 del 12 dicembre 2016.

In base a quanto stabilito dalla deliberazione della Giunta della Regione Puglia n. 879 del 15 giugno 2016:

  • l’I.S.E.E. per prestazioni universitarie non potrà superare il limite massimo di € 23.000,00;
  • l’I.S.P.E. non potrà superare il limite massimo di € 50.000,00.
Necessario ISEE con Prestazione Universitaria personalizzata allo studente beneficiario della Borsa di Studio

I dati relativi all’ISEE saranno ricalcolati d’ufficio in base all’importo percepito a titolo di borsa di studio nell’anno solare 2014 (Certificazione Unica 2015), dichiarato nell’ISEE e nella domanda on line di borsa. Il dato dell’ISP sarà ponderato in base al valore della scala di equivalenza. I dati dell’attestazione ISEE saranno successivamente acquisiti direttamente dalla banca dati INPS e trasferiti d’ufficio nelle singole domande di borsa ai fini della valutazione e conseguente elaborazione delle graduatorie.

Le scadenze sono evidenziate a questo link.

Print Friendly, PDF & Email
About Alessio Pittari 540 Articles
Già articolista per alcune testate giornalistiche locali, è tra i fondatori dell'Associazione GS Lucera. E' un capo educatore del Gruppo Scout AGESCI Lucera 1.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*