Lucera. Buono libri 2016 – 2017

Buono libri: Soglia di ISEE massima: € 10632,94

Il Comune di Lucera, servizio Pubblica Istruzione e Cultura, ha reso noto che presso le segreterie scolastiche sono disponibili i modelli delle domande per i buoni libri per l’anno scolastico 2016-2017. La richiesta dovrà essere protocollata – entro e non oltre il 27 agosto 2016 – presso le segreterie della scuola in cui l’alunno beneficiario è iscritto per il prossimo anno scolastico.

L’ISEE viene rilasciato gratuitamente. Gli uffici GS sono a disposizione per l’elaborazione della DSU necessaria all’ottenimento dell’Attestazione ISEE

I REQUISITI. Hanno diritto ad ottenere il beneficio gli studenti residenti nel Comune di Lucera che nell’anno scolastico 2016/2017 frequenteranno la Scuola Secondaria di 1° o la Scuola Secondaria di 2° grado. La domanda potrà essere presentata dagli studenti appartenenti a famiglie con Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore ad € 10632,94,

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE. L’istanza deve essere integralmente compilata (anche il campo riferito all’indicatore ISEE) e deve essere corredata da attestazione ISEE riferita ai redditi del 2015 o da “Dichiarazione Sostitutiva Unica” e da fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità del dichiarante.

«Se all’istanza dovesse risultare allegata la DSU, in luogo dell’Attestazione ISEE, quest’ultima deve essere comunque presentata alla scuola di riferimento entro e non oltre l’8 settembre, pena esclusione dal benificio», si precisa nel manifesto.

Print Friendly, PDF & Email

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*