Servizio Civile 2015. Ecco i progetti in Capitanata

servizio-civile-logo

Servizio Civile: 82 posti in provincia di Foggia. Ecco tutti i dettagli

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato i bandi per la selezione di 29.972 volontari per la realizzazione dei progetti di SCN in Italia e all’estero.

Per i progetti valutati dalla Regione Puglia saranno avviati 562 giovani, alcuni dei quali disabili o con bassa scolarizzazione, come riportato nel format progettuale che ogni Ente pubblica sul proprio sito.

82 i volontari necessari in provincia di Foggia. In Capitanata saltano agli occhi i 52 posti utili al conseguimento dei progetti promossi dall’ente Provincia di Foggia. 5 posti all’UAL (Unione Amici di Lourdes), 5 all’Università della Terza Età “Madre Teresa di Calcutta”. Altri 4 posti sono riservati ai progetti del CSV Daunia, 4 posti all’impresa sociale A.FO.RI.S, 4 alla Cooperativa Sociale Piergiorgio Frassati, altri 4 al consorzio di Cooperative Sociali OPUS, 4 alla cooperativa sociale San Riccardo Pampuri.

I candidati dovranno essere in possesso dei requisiti previsti dal bando e dovranno presentare la domanda per la selezione entro le ore 14:00 del 16 aprile all’Ente presso cui intendono svolgere il servizio.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

  • con Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
  • a mezzo “raccomandata A/R”;
  • consegnate a mano.

Si evidenzia che è possibile inoltrare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto di Servizio Civile Nazionale.

Print Friendly, PDF & Email

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*