Pubblicato il bando sull’esenzione nell’acquisto dei buoni pasto per la mensa scolastica

Il Comune di Lucera, attraverso l’Ufficio ai Servizi Sociali e l’Assessorato competente, comunica che è stato pubblicato il bando sull’esenzione dall’acquisto dei buoni pasto per la mensa scolastica a beneficio delle famiglie che abbiano un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) pari od inferiore a 3.500 Euro.

Tutti i soggetti in possesso dei requisiti sotto elencati possono presentare domanda per accedere all’esenzione totale per l’acquisto dei buoni pasto, relativi alla mensa scolastica, secondo quanto disposto dal bando pubblico e fino ad esaurimento dei fondi messi a disposizione.

I REQUISITI MINIMI PER L’AMMISSIONE AL BENEFICIO
“I requisiti necessari per poter accedere all’esenzione totale sono:

– Residenza nel Comune di Lucera della famiglia e dei figli;
– Frequenza della scuola nel territorio comunale;
– Possedere una Certificazione ISEE in corso di validità con redditi anno 2012 pari od inferiore a 3.500,00 Euro.

LA DURATA E IL TIPO DI INTERVENTO
L’intervento ha durata per l’anno scolastico in corso (2013/2014) ed in caso di esito favorevole verranno consegnati buoni mensa gratuiti.
Si precisa che:
– L’inserimento nell’elenco dei beneficiari all’esenzione ticket è subordinato alla presentazione ed alla verifica della dichiarazione ISEE.

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande, redatte su apposito modello ai sensi del D.P.R. 445/2000, dovranno essere compilate correttamente in ogni loro parte e presentate al Protocollo del Comune di Lucera entro e non oltre le ore 12 del 28 aprile 2014 pena l’esclusione.

I DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
La domanda dovrà essere obbligatoriamente corredata dall’attestazione ISEE con i redditi dell’anno 2012 in corso di validità con allegata Dichiarazione Sostitutiva Unica e fotocopia di un valido documento di riconoscimento.

GRADUATORIA E MODALITÀ DI EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO
La graduatoria dei beneficiari sarà redatta secondo l’ordine crescente del reddito ISEE delle famiglie richiedenti. L’Amministrazione Comunale comunicherà alle scuole, che provvederanno ad erogare i buoni mensa, i nominativi dei beneficiari e del numero gratuito di ticket spettante per un massimo di 4 blocchi per minore a famiglia. Per i blocchi ticket già acquistati si procederà al rimborso del costo dietro presentazione di ricevuta di bollettino di pagamento o dietro attestazione della scuola che ha rilasciato il blocco ticket.

MOTIVI DI ESCLUSIONE

Sarà motivo di esclusione dal predetto beneficio:

– La mancata presentazione della Certificazione ISEE relativa ai redditi anno 2012;
– Coloro i quali, a seguito di accertamento reddituale, avranno dichiarato un valore ISEE diverso da quello accertato;
– La presentazione della domanda oltre il tempo utile o non compilata correttamente;
– La mancata apposizione della firma sulla domanda;
– La mancata presentazione di un documento di identità in corso di validità.

CONTROLLI

L’Amministrazione Comunale potrà effettuare controlli a campione per controllare la veridicità delle dichiarazioni e si riserva di assumere opportune iniziative in caso di dichiarazioni mendaci”.

Questi sono i termini indicati dall’avviso pubblico affisso e disponibile presso la sede dell’Assessorato ai Servizi Sociali in via IV Novembre.

Print Friendly, PDF & Email
About Alessio Pittari 538 Articles
Già articolista per alcune testate giornalistiche locali, è tra i fondatori dell'Associazione GS Lucera. E' un capo educatore del Gruppo Scout AGESCI Lucera 1.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*